IL VOLONTARIATO IN CROCE VERDE

Quando si parla di volontariato, viene da pensare a persone che con spirito di umanità sono pronte ad aiutare il prossimo. Questa teoria è giusta, ma noi della Croce Verde sappiamo bene che essere volontari è anche una soddisfazione, un modo per riempire la propria vita. Partecipare al volontariato è semplice e per niente impegnativo. Ogni volontario che svolge questa attività è pieno di impegni, alcuni studiano, altri lavorano eppure senza il minimo sforzo riescono a dare alla Croce Verde un po' del loro tempo; quel tempo poi che permette loro di svagarsi, staccarsi dagli impegni trascorrendo qualche ora con gli altri volontari.

Chi può diventare volontario?
Chiunque può farlo: gli unici requisiti necessari (oltre a quelli previsti dalla Legge come sana e robusta costituzione ed assenza di pendenze penali) sono: avere tanta buona volontà ed almeno 6 ore alla settimana da dedicarci.
Abbiamo bisogno di persone decise a prendere impegni limitati ma precisi e a mantenerli.
Chi ha bisogno di te deve poter contare su di te.
Veramente.

Come si diventa volontario
E' molto semplice: non devi fare altro che presentarti nella nostra sede ed iscriverti!
Inizialmente svolgerai mansioni di segreteria in affiancamento ad un volontario effettivo. Gradualmente imparerai a conoscere il mondo del volontariato nell'assistenza sanitaria e, se lo vorrai, potrai effettuare servizio in ambulanza dopo aver seguito il necessario percorso formativo.

Sei Interessato?
Se sei interessato all'ammissione come volontario della Croce Verde scarica e compila la richiesta di informazioni qui sotto allegata.Tale richiesta puo' essere presentata in qualsiasi momento, verrai contattato direttamente dal nostro ufficio per un appuntamento.

La richiesta può essere consegnata a mano o spedita all'indirizzo sotto riportato:

Croce Verde
F. Colella, 27
67035 Pratola Peligna (AQ)


Per qualsiasi informazione puoi contattarci telefonicamente al numero di telefono 0864 274437 o scrivere a cvpratola@libero.it

Download

Richiesta Informazioni
METEO
NEWS
Abruzzo
GALLERIA
Clicca qui per accedere alla nostra Galleria Fotografica!