SERVIZI
La nostra Associazione è impegnata in diverse attività oltre ai normali servizi d'istituto di trasporto sanitario secondario o soccorso sanitario urgente.

118 Emergenza Sanitaria
Tale servizio viene svolto in collaborazione con la centrale operativa Abruzzo Soccorso dalle ore 08.00 alle ore 20.00 di ogni giorno.
Il presidio è presso la nostra sede a copertura della zona della Valle Peligna e limitrofe.

Call Center Pronto Intervento Sociale
In intesa con l'Amministrazione Provinciale Settore Affari Sociali ed Assistenza agli Enti Locali è stato attivato il servizio di PRONTO INTERVENTO SOCIALE che impegna squadre operative reperibili H 24.

Trasporto Disabili
Il servizio trasporto disabili è rivolto a persone con difficoltà motorie che necessitano di spostarsi per motivi di Terapie riabilitative. Il servizio è diretto a persone disabili che non hanno la possibilità di provvedere con mezzi propri al trasporto presso servizi indispensabili o utili alla salute della persona.

Servizio di Trasporto Infermi
E' un servizio a pagamento rivolto a tutti coloro che hanno bisogno di un'ambulanza per lo spostamento dei malati: ad esempio per esami diagnostici, ricoveri in strutture pubbliche o private, trasferimenti da ospedali ad abitazioni, ecc.
Va richiesto telefonicamente, possibilmente con congruo anticipo (almeno uno/due giorni prima).

Assistenza per Manifestazioni Sportive o Culturali
Per tutte le manifestazioni sportive e culturali che, a causa della propria tipologia o dell'elevato numero di spettatori, necessitino di assistenza sanitaria, la Croce Verde è in grado di assegnare mezzi e personale idonei al tipo di servizio.

Banco Alimentare
Si è attivato in totale regime non-profit il Banco Alimentare, per far fronte, purtroppo, ai bisogni di famiglie totalmente indigenti e bisognose che mensilmente si rivolgono alla nostra Associazione al fine di ottenere aiuto e conforto alimentare per sopperire al loro grave disagio economico.

Protezione Civile
L'Associazione è iscritta nell'albo degli Enti deputati ad intervenire in caso di calamità.

Corsi
L'Associazione organizza corsi di BLS (Basic Life Support) gratuito ed aperto a tutti, con rilascio di relativo attestato di frequenza.
L'Associzione organizza inoltre corsi di aggiornamento per volontari.

Termini e Condizioni
La Croce Verde Pratola Soccorso è un'Associazione ONLUS, senza fine di lucro. Le entrate sono destinate alla copertura dei costi di gestione, alla manutenzione dei mezzi ed all'acquisizione di nuovo materiale sanitario efficiente e moderno. Vi collaborano senza percepire alcun stipendio circa 100 volontari.
METEO
NEWS
Abruzzo
GALLERIA
Clicca qui per accedere alla nostra Galleria Fotografica!